martedì 29 novembre 2016

GRAND HOTEL PALACE LUXURY, UN NOME UNA GARANZIA di Daniele Giordano

Se desideri fare qualcosa… piccantemente piacevole, il luogo ideale è … meglio scrivere “potrebbe essere” una suite di un Grand Hotel, discreto e adatto a un Onorevole. Non sarebbe una commedia brillante se tutto filasse per il meglio, infatti, qualcosa va storto! Il diavolo fa le pentole… ma non i coperchi, un modo di dire che fa giusto al caso nostro.  Sì, perché il nostro Onorevole (Marco Malerba)… si era fatta l’idea… della notte di trasgressione! Altro che scappatella… tra lui e la sua segretaria (Alessandra Micozzi), una comune tresca da consumarsi tutto in una notte nel meraviglioso Hotel Luxury dove le attese della serata potrebbero cambiare! All’inizio sembra che andasse tutto a meraviglia, baci, bacetti… cambi d’abito… fino a che si presenta un terzo incomodo… non quello che pensate voi, nella stanza, o meglio, sul davanzale della suite, vi è un cadavere. Da questo momento in poi si susseguono colpi di scena, ricchi di humor, abilmente recitati con i giusti tempi scenici della farsa. La comparsa del corpo esanime rischia di modificare oltre lo scandalo, il piano amoroso dell’Onorevole. Una storia scritta sulla falsariga dell’avanspettacolo, consumate dal tempo passato, ma come in ogni racconto si trovano diverse sfumature, giacché in questa… se ne vedono più di una… Tra menzogne stravaganti e inciucio che coinvolgeranno sia il portaborse (Maurizio Poggio) che la moglie dell’Onorevole (Patrizia Battaglia), mettendoci in mezzo anche la bella infermiera (Silvia Di Giovine). Ad aggiungersi in questa girandola di sesso, ci mancava solo il marito della segretaria (Sergio Cardinale), sospettoso da tempo dell’adultera moglie, facendola seguire da un poliziotto privato. Se questo non bastasse per aggrovigliare questa intricata matassa, ecco arrivare l’impicciona e prezzolata cameriera (Patrizia Driusso) che a suon di euro aiutano... ingarbugliando di più la matassa. La “ciliegina sulla torta” la fornisce il Direttore (Niko Ferrucci), come in ogni hotel che si rispetti… anche il Luxury ha uno… leggermente “diverso da come si potrebbe pensare”, offrendo al pubblico una chicca sul finale che solo un regista come l’eclettico Tony Skandal ha saputo concepire! Questa nuova produzione del Gruppo Teatro Rivoli (G T R per intenderci) sta ottenendo dei buoni risultati. Per Audio/luci troviamo: Salvo Ribbera/Andrea Duggento. Pensavate che ci fossimo dimenticati… del cadavere (Federico Portelli) vero? Non era poi tanto defunto… semplicemente svenuto! Un hotel alquanto libertino (all’insaputa del Direttore, anche lui con i suoi scheletri nell’armadio) dovremmo dire, d’infedeltà di relazione extraconiugale,  incredibilmente divertente con un lieto fine da commedia brillante! Bell’albergo…questo Grand Hotel Luxury!

Torino (Italia), lunedì 28 novembre 2016

QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore (CC BY-NC-ND) e sono di proprietà esclusiva del medesimo che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono concessi dai rispettivi autori o chi per loro, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste possano violare i diritti o ledere l’autore, l’immagine e/o altro. Pertanto  saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione scritta da parte degli interessati con una mail, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità dell’argomento, spettacolo o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto, letto o altro. Per questo motivo si precisa inoltre che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì di pensiero eventualmente da condividere. 

A cura dell’Autore. Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano mail: lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.

Nessun commento:

Posta un commento