mercoledì 1 giugno 2016

MARILYN MONROE UNA TESTIMONIAL A PALAZZO MADAMA recensione di Daniele Giordano

Un progetto iniziato nel 2011, voluto a Palazzo Madama su mostre al femminile, del resto basta pensare che questo programma anelato e datato già al tempo di due Madame Reali: Cristina di Francia e Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours. Continua dopo il successo degli eventi precedenti con un nuovo allestimento, portando al pubblico in visione oggetti appartenuti all’icona per eccellenza: Norma Jeane, conosciuta in tutto il mondo come Marilyn Monroe. Guardando tra le vetrine che occupano parte della vita dell’attrice (1947 – 1964), notiamo la Marilyn del tutto sconosciuta, sorprende scoprire l’altro lato (forse il vero), estraneo a molti. Dopo la morte della diva (oggi avrebbe novant’anni), le casse con gli effetti personali saranno messe all’asta dalla famosa Casa Christie’s. Il collezionista d’arte Ted Stampfer, ammiratore da tempo memorabile, ha cercato di non far disperdere gli oggetti di Marilyn acquistandoli in blocco, possedendo così la più grande collezione privata al mondo di questa immagine indimenticabile. Palazzo Madama con questa mostra (1 giugno- 19 settembre 2016) si è posto l’obiettivo di raccogliere 20,000 euro, con un crowdfunding vendendo un profumo unico realizzato in esclusiva per l’evento da Aquaflor. Il ricavato di tale iniziativa sarà destinato all’acquisto di beni e servizi di accoglienza, didattica e comunicazione fondamentali per un Family Museum. E’ una mostra speciale, soprattutto da non perdere!

Torino (Italia), mercoledì 1 giugno 2016


QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore e sono di proprietà esclusiva dell’autore che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono inviate dai rispettivi autori o chi per lui, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste violino i diritti o ledono l’autore, l’immagine e/o altro, saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione da parte degli interessati, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità all’argomento, allo spettacolo  o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto o letto. Per questo motivo si precisa che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì pensiero eventualmente da condividere. A cura dell’autore del blog.

Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano/ lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.

Nessun commento:

Posta un commento