lunedì 13 giugno 2016

RECORD DI VISITATORI AL SALONE DELL’AUTO recensione di Daniele Giordano


Questa seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino (8 – 12 giugno 2016), ha chiuso i battenti superando ogni attesa, infatti, si prevedeva di giungere come afflusso alle 500 mila persone. In questi quattro giorni i viali costeggianti il fiume Po, lungo tutto il percorso, fu invaso da una marea di folla, con enorme soddisfazione per gli organizzatori e come traspare dalle parole di Andrea Levy, presidente del Salone dell’Auto di Torino:  “L’anno scorso è stata una sorpresa, quest’anno possiamo dire senza dubbio che si tratta di un’edizione da salone internazionale: sono più di 650.000 le persone che da tutta Italia hanno deciso di venire a Torino per visitare il Salone”. Il dato fornito dalla Prefettura di Torino (Italia), è stato largamente superato già dalla terza giornata espositiva in concomitanza ai festeggiamenti della BMW, cento anni di storia della casa automobilistica e quaranta per quella italiana, esponendo nello spiazzo interno del Castello del Valentino i modelli storici dei marchi BMW, Rolls Royce e Mini presente Sergio Solero, presidente BMW Italia. Altrettanto entusiaste le 43 Case automobilistiche, i 12 Centri Stile partecipanti, più di 100 auto esposte, le 8 anteprime mondiali e le 21 anteprime nazionali presentate, quattromila le richieste di prenotazione test drive, circa 5000 download dell’App ufficiale della kermesse, hanno dimostrato di apprezzare il ritorno di un grande Salone dell’Auto nazionale all’aperto, riportando con questo format l’auto in mezzo alla gente. Poste elegantemente su pedane (di uguale metratura), en plein air, sono state il podio perfetto per valorizzare le automobili, contorniate dalla natura sempre diversa e comunque affascinante del Parco Valentino in Torino (Italia), tutto a ingresso libero. Impressionante è stato il numero di foto scattate e postate sulle testate giornalistiche, sui blog e social… se fosse ancora in vita l’attore Antonio de Curtis in arte Totò come nel celebre film Totòtruffa’62 del regista Camillo Mastrocinque sarebbe diventato euro miliardario per la vendita degli scatti fotografici…

Torino (Italia), lunedì 13 giugno 2016

QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore e sono di proprietà esclusiva dell’autore che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono inviate dai rispettivi autori o chi per lui, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste violino i diritti o ledono l’autore, l’immagine e/o altro, saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione da parte degli interessati, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità all’argomento, allo spettacolo  o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto o letto. Per questo motivo si precisa che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì pensiero eventualmente da condividere. A cura dell’autore del blog.
Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano/ lonevolfilm@gmail.com All Rights Reser

                                            Per gentile concessione Ph.Carlo Bonat Marchello


                                              Per Gentile concessione Ph. Salvatore Cascone
                                         














Nessun commento:

Posta un commento