mercoledì 13 luglio 2016

I CENTO ANNI DEI LIONS CLUBS di Daniele Giordano

Colle del Moncenisio, confine tra Italia e Francia, in quel luogo c’è la cappella La Pyramide. Un mezzogiorno di una domenica, le campane hanno suonato a festa, un fatto abbastanza curioso ma voluto che non passi inosservato dai due lati della montagna. Motivo di tanta allegria è stato il raggiungimento stravolgente di un nuovo record da guinness. Veniamo all’antefatto. Nel 2011, la città giapponese di Sabae Fuku si è prodigata a battere il record anteriore di 2.011 metri di “catena” formata da occhiali da vista (vedi foto pubblicata da Torino e Canavese TV), riuscendo con i suoi attuali 16.530 battendo il precedente numero. Tutto questo, cosa può centrare con il Moncenisio…e il suono delle campane. Centra, infatti, I Lions italiani e francesi unendosi, hanno ristabilito un nuovo record: 3.072,90 metri per un totale di 27.656 paia di occhiali da destinare alle persone nei paesi in via di sviluppo. Con questo nuovo primato, entrano di diritto nel libro del Guinness Word Record, pronto a essere pubblicato il prossimo anno. Non solo per questo risultato sarà per I Lions Club, un anno speciale, a segnare il 2017, per tutti I Lions Clubs sarà un anno molto particolare, infatti, coinciderà con il centenario della loro fondazione. I Lions Clubs da anni si adoperano non solo per il riciclo degli occhiali da vista ma anche per opere umanitarie. Non ci rimane che festeggiare con loro, augurando lunga vita a tutti I Lions Clubs e i suoi componenti nel suo centesimo anniversario!

Torino (Italia), mercoledì 13 luglio 2016

QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore e sono di proprietà esclusiva dell’autore che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono inviate dai rispettivi autori o chi per lui, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste violino i diritti o ledono l’autore, l’immagine e/o altro, saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione da parte degli interessati, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità all’argomento, allo spettacolo  o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto o letto. Per questo motivo si precisa che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì pensiero eventualmente da condividere. A cura dell’autore del blog.
Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano/ lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.





Nessun commento:

Posta un commento