venerdì 16 dicembre 2016

INFERNO, UN VIAGGIO SENZA RITORNO di Daniele Giordano



Parte delle persone non crede, altre su certe cose non scherzano, sta di fatto che la parola "inferno" scuote tutti, persino il Sommo Poeta l’ha racchiuso tra le pagine di una composizione poetica. Stiamo parlando dell’Inferno, quello che c’è sotto come lo definisce il volgo, con le sue fosse infernali per intenderci, di cui sappiamo poco… anche perché da quel luogo nessuno è stato in grado di farne ritorno per raccontarne il viaggio … C’è invece un altro tipo d’inferno che prende forma dentro di noi, malgrado questo, ci sono buone possibilità di farne ritorno. Il percorso potrà sembrare ispido, non meno doloroso del primo, se preso in tempo, con dovute cure e tanta volontà, si può ritornare a vivere tra la gente! E’ il viaggio psichico, dove troviamo quella parola nel substrato mentale, riuscendo a commettere azioni o atteggiamenti che nemmeno ci sogniamo di essere in grado di fare. Senza inoltrarci oltre il dovuto in questa intrecciata materia, volevamo aprire questa introduzione per condurvi a conoscenza, caso mai incontraste lo spettacolo “Viaggio a Inferno” una produzione MaryGrace Company, scritta, interpretata da Simone Zuccarello, coreografata da Cristian Corsaro, cardini di una compagnia talentuosa, con tanta voglia di crescere, facendo le cose per bene e non approssimate. La recita, potrebbe identificasi tra un florilegio di danza contemporanea (ben raffigurata da Caterina Paiano, Chiara Cavaglià, Debora Lamberti e Sara Dalbiano, impreziosito dai costumi di Maria Lusci su idea del coreografo) e un racconto all'Ellery Quenn, cosa non semplice per aspiranti attori. Noi crediamo che ci siano riusciti, proprio per la forza d’animo che li sostiene, l’applauso meritato del pubblico venuto al Teatro Vittoria (Torino) per questa rappresentazione teatrale, lo dimostra. Uno scrittore, privo di nuove sensazioni non riesce a terminare il manoscritto da consegnare all’editore, a quel punto gli scatta una psicosi cronica, sintomo di alterazione comportamentale con eloquio disorganizzato da perdere il contatto con la realtà, procurandogli un disturbo dissociativo di personalità con diminuzione delle emozioni e ricercarle in altri luoghi… e, quindi a voi vedere il seguito in teatro. A noi piace dare il nostro piccolo contributo a persone meritevoli che credono in quello che rendono concreto, cercando di migliorarsi ascoltando consigli. Sebbene lo spettacolo nutra delle spigolature da rivedere, di certo non si può per questo motivo dire che non piaccia, anzi si è certi che la prossima apparizione teatrale sarà ancora migliore, giacché la compagnia ha dimostrato di esserne capace!

Torino (Italia) giovedì 15 dicembre 2016

QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore (CC BY-NC-ND) e sono di proprietà esclusiva del medesimo che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono concessi dai rispettivi autori o chi per loro, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste possano violare i diritti o ledere l’autore, l’immagine e/o altro. Pertanto  saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione scritta da parte degli interessati con una mail, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità dell’argomento, spettacolo o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto, letto o altro. Per questo motivo si precisa inoltre che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì di pensiero eventualmente da condividere. 
A cura dell’Autore. Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano mail: lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.




Nessun commento:

Posta un commento