giovedì 29 settembre 2016

INTERVISTA A IRENE FORNACIARI di Daniele Giordano

Sembra destino che proprio oggi VENTINOVE SETTEMBRE (celebre canzone dell’Equipe 84), pubblico l’intervista fatta a Irene Fornaciari:

Parliamo del tuo nuovo tour e sulle novità musicali che hai intrapreso.
Il tour mi ha portato in giro per le piazze d’Italia riscuotendo successo dove sono stata accolta benissimo dai miei fans.
Naturalmente, al seguito c’era la tua band che abitualmente suoni e canti con loro.
Certamente, infatti, ho due formazioni, quella della band, per concerti di piazza, dove peraltro sta andando molto bene e si sprigiona la nostra carica piena di energia apprezzata dal pubblico, l’altra è formata da un trio, per gestire meglio le richieste su situazioni diverse, un esempio: con il trio siamo operativi in momenti di inaugurazioni o circostanze particolari.
Una domanda che in molti ti chiedono: Desideri?
Sono tanti, come i sogni che ho riposto nel cassetto, uno in particolare resta quello di poter incontrare Tina Turner e magari duettare con Lei. E’ uno dei miei miti, difficile da realizzare (sospiro), perché smettere di sognare!
Cosa farai finito il tour?
Di certo non rimarrò in ozio, da novembre sarò in studio cercando di scrivere nuovi testi e pensare ad un album nuovo.
Quindi in programma ci sarà un album?
L’idea c’è, il problema, se problema è, sarà quello di vedere di far incastrare le due formazioni. Quella relativa alla band, non è un problema, puoi fare molte più cose, quindi ti senti anche più coinvolta, ci si può scatenare a differenza del trio, è molto più intimo, perché è semi acustico, io lo chiamo power trio, non è da considerarsi come l'acustico tradizionale, molto soft.
Ultima domanda: Se dovessi misurare la temperatura al pubblico delle piazze nei tuoi confronti come li senti?
Tutte le piazze dove ci siamo esibiti sin’ora mi hanno accolta con grande calore, durante la serata oltre i miei pezzi eseguiamo delle cover conosciute in modo da coinvolgere il pubblico, uno spettacolo a 360°, fino ad ora è andata benissimo… (poi, ridendo) i pomodori non me l’hanno ancora tirati…
E noi siamo certi che non arriveranno mai, altrettanto certi che un giorno vedremo Irene Fornaciari a duettare sul palco con il suo mito: Tina Turner. (Nella foto Irene Fornaciari ed Io dopo l'intervista).

Torino (Italia) giovedì 29 settembre 2016


QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore (CC BY-NC-ND) e sono di proprietà esclusiva del medesimo che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono concessi dai rispettivi autori o chi per loro, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste possano violare i diritti o ledere l’autore, l’immagine e/o altro. Pertanto  saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione scritta da parte degli interessati con una mail, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità dell’argomento, spettacolo o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto, letto o altro. Per questo motivo si precisa inoltre che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì di pensiero eventualmente da condividere.  A cura dell’autore. Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano mail: lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.








Nessun commento:

Posta un commento