giovedì 18 agosto 2016

UN NOME, UN BRAND MADE ITALY di Daniele Giordano

Che Torino fosse sorgente e laboratorio d’idee l’abbiamo sempre sostenuto in diverse occasioni, tant’è che ogni tanto qualcuno pensa bene di “appropriarsi”, portandosi via qualche ricordino come souvenir. Se poi ci addentriamo nel Made of Italy o del Made of Hand beh, su questo non vi è alcun dubbio o paragone di manufatto, siamo veramente bravi! Questo per introdurre un brand, presente in almeno dodici paesi del mondo e, guarda caso la nuova sede da poco inaugurata è qui a Torino. Mialuis, il marchio in questione tutto torinese, è di Mariaelena e Roberto Mallone (quest’ultimo segue l’aspetto commerciale, a differenza della creatività della sorella), insieme hanno saputo trasformare l’idea di Mariaelena, concretando un sogno divenuto mestiere. Con dovuta passione e impegno la marca, è apprezzata non solo in Giappone, anche nel Nord Europa e, consolida le sue radici in città con l’accogliente sala espositiva, rendendoci ancor più orgogliosi. Il laboratorio/studio, realizza borse esclusive, utilizzando pregiati pellami morbidi, di cui ogni pezzo che entra nel mercato, è tinto con maestria sino a ottenere un prodotto unico sia nei colori sia nei disegni, tanto da non passare inosservato. Forse, un particolare interessante è sapere come tocco finale di questo brand, è quello di “battezzare le sue creazioni” con nome proprio di donna o uomo, non preso a caso sul calendario, bensì della persona incontrata che abbia in qualche modo suscitato un particolare interesse nella vita del design Mariaelena, questa chicca, potrebbe essere paragonata come la “ciliegina sulla torta”.   

Torino (Italia), giovedì 18 agosto 2016

QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore (CC BY-NC-ND) e sono di proprietà esclusiva del medesimo che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono concessi dai rispettivi autori o chi per loro, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste possano violare i diritti o ledere l’autore, l’immagine e/o altro. Pertanto  saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione scritta da parte degli interessati con una mail, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità dell’argomento, spettacolo o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto, letto o altro. Per questo motivo si precisa inoltre che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì di pensiero eventualmente da condividere.  A cura dell’autore. Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano mail: lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.





Nessun commento:

Posta un commento