sabato 6 agosto 2016

DAL FESTIVAL DI LOCARNO di Daniele Giordano

Il Festival del Cinema di Locarno (sino al 13 agosto), sotto la direzione artistica di Carlo Chatrian, quest’anno dedica il concorso a due registi recentemente scomparsi: Abbas Kiarostani e Micheal Cimino (visto l’ultima volta al Festival Cinemambiente di Torino). Come per altre occasioni spettacolari di richiamo di pubblico, non sono passati inosservati gli agenti in città (per eventuali attentati), pronti a intervenire in qualunque circostanza senza trovarli impreparati, pattugliando con molta discrezione. Diciassette sono i film in concorso, tutti in prima visione assoluta, provenienti da Giappone, Portogallo, Bulgaria, Tailandia Corea e Malesia, tra questi un film italo-austriaco di Tizza Covi e  Rainer Frimmel dal titolo Mister Universo. Per il concorso Cineasti sono quindici in lizza e fuori concorso la proiezione di Valeria Bruni Tedeschi con “Une jeune fille de 90 ans”. Il premio Leopard Club Award 2016 per i suoi cinquant’anni di carriera sarà assegnato all’attrice Stefania Sandrelli con i suoi splendidi settant’anni con la proiezione del film “Il Conformista” regia di Bernardo Bertolucci, mentre altri premi come l’Excellence Award Moet & Chandon a Bill Pullman e Gemma Arterton, il Pardo (alla carriera) a Jane Birkin.


Torino (Italia) sabato 6 agosto 2016

QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore (CC BY-NC-ND) e sono di proprietà esclusiva del medesimo che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono concessi dai rispettivi autori o chi per loro, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste possano violare i diritti o ledere l’autore, l’immagine e/o altro. Pertanto  saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione scritta da parte degli interessati con una mail, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità dell’argomento, spettacolo o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto, letto o altro. Per questo motivo si precisa inoltre che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì di pensiero eventualmente da condividere.  A cura dell’autore. Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano mail: lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.

Nessun commento:

Posta un commento