lunedì 24 febbraio 2014

SENTI CHI PARLA… IL DEBUTTO recensione di Daniele Giordano



Tutto può accadere tra le mura di una villetta nell’Hertfordshire, particolarmente, anche in una coppia navigata da tempo con il loro matrimonio. Se poi dovessimo mettere l’accento sulla rappresentazione, risulterebbe che entrambi ( marito e consorte) con il loro savoir  faire… tipico britannico… sistemeranno tutto sulla vicenda a loro accaduta! E’ quanto hanno portato sul palco del Teatro Araldo in Torino la compagnia Commedy Accademy per la regia di Ivan Fabio Perna, che di queste brillanti commedie ci va a nozze. La trama è la solita… si parla di corna, cioè di qualcosa che “forse potrebbe” essere accaduto… ma non si è certi! Di certo invece, si scopre che ci sono state più corna. Non desideriamo togliere il gusto finale allo spettatore. Desideriamo parlare della neonata compagnia presentandovela al suo esordio. Composta da attori usciti tutti dalla medesima scuola, col preciso intento di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Così si è costituita la Commedy Accademy. Sono partiti speranzosi affrontando il mondo teatrale con serietà e dedizione portando in scena il brillante spettacolo di Derek Benfield – Senti chi parla – un testo leggero, ma attuato abbastanza bene per ricevere sufficentemente questa critica. Non è da poco essere alla loro “prima uscita ufficiale” con tanto di pubblico pagante! Proprio su quest’ultima considerazione, la Commedy Accademy, ha dovuto fare subito i conti con la realtà che non è soltanto la recita, ma l’allestimento totale dello spettacolo che è leggermente più impegnativo. Questo senz’altro ha cominciato a forgiare il loro carattere e l’appellativo di artisti. Elenchiamo questi componenti: Elena Macina; Marco Malerba; Patrizia Driusso; Maurizio Poggio; Michela Bruno; per le scene Maurizio Franceschini e Renato Ostorero; light designer Chiara Zappavigna. Alla sonorità dei decibel (in sala)… Ivan Fabio Perna. Sentiremo ancora parlare di loro… e noi come sempre… saremo pronti.

Torino (Italia), 24 febbraio 2014

1 commento:

  1. Caro Daniele, la compagnia "Comedy-Academy" ti ringrazia per le parole scritte e ringrazia anche tutto il numeroso pubblico che ha partecipato a queste due serate in nostra compagnia.
    Come hai concluso tu, sentirete ancora parlare di noi e anche noi saremo pronti per regalarvi delle nuove e belle emozioni!

    RispondiElimina