mercoledì 1 giugno 2011

Film Festival CinemAmbiente recensione di Daniele Giordano

Ieri sera al Cinema Massimo di Torino (Italia) in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che si festeggia il 5 giugno,la quale vedrà terminare questa splendida maratona di Environmental Film Festival CinemAmbiente. Per la circostanza non potevano mancare all’apertura i diversi Assessorati ed una rappresentanza del Ministero dell'Ambiente, i quali si sono impegnati a dare il massimo appoggio e stanziare contributi a questa magnifica iniziativa dedicata alle tematiche ambientali. Le tre sale del cinema come avviene ogni anno, erano al completo. Tra interventi e ringraziamenti, sono stati presentati i componenti delle giuria divise per categorie. Quest’anno ospite e presidente il regista Michael Cimino. Il primo film proiettato in concorso è della regista Lucy Walker col film Waste Land, ambientato in una delle più grandi discariche del mondo Jardim Gramacho, alla periferia di Rio de Janeiro, un bellissimo film che ha dato e cambiato la vita ai suoi reali personaggi.
Tutto questo straordinario evento, lo dobbiamo aa una persona che per quattordici lunghi anni con la sua irremovibile ostinazione ha creduto in questo progetto facendolo nascere a Torino (Italia)città di adozione,
Gaetano Capizzi che imperterrito è riuscito a superare le avversità, scegliendosi uno staff di collaboratori qualificati nella propria mansione e sicuramente hanno creduto in lui sin dall'inizio e nel suo fantastico progetto. Una rassegna che a Torino (Italia) mancava, realizzando uno dei Festival Internazionali più apprezzati.

Torino (Italia), 01 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento