venerdì 10 febbraio 2017

SECONDA GIORNATA DEL TOO SHORT TO WAIT di Daniele Giordano


Con i DOC 2 si è aperta la seconda visione dei documenti in gara per un totale di 60’ proseguendo poi alla proiezione di COMEDY 1,iniziata alle 19,30. In cinquantotto minuti si è potuto vedere:
DE EXCESSO (3’) di R. De March/F. Zaccaron
THE FIRST GUN (9’) di M. Gobbi
IL CONTRARIO DI VITA (30’) di B. Ugoli/R. Menicatti
MAHAMATA. GRANDE MADRE (10’) di S. Bozzolo
LA GRANDE FREGATA (6’) di D. Bruzzese
Nella seconda parte della serata per Corsi Corti. Piccole Storie di Cinema, un ospite di richiamo Tonino De Bernardi,  uno di quelli che non amano girare intorno alle parole, lui va diritto ai fatti, chi era presente ha compreso nel sentirlo durante il suo intervento al Movie. Il giorno precedente la GAM (Galleria Arte Moderna – Torino) gli ha dedicato ampio spazio proiettando una copia del suo cortometraggio dal titolo MOSTRO VERDE. Dopo il sorprendente non discorso, bensì un dialogo con i presenti si è proiettato un suo cortometraggio dal titolo: MODI DI ESSERE. EROINE ED EROI (1988 - 7’), dove si è visto un giovane Ottavio Mai, il futuro fondatore del LGB Film Fest. Subito dopo Stories 2, ottantun minuti di corti, il pubblico e leggermente cambiato dalla sera precedente, spieghiamo. In sala oltre agli interessati dei lavori, c’erano attenti professionisti e qualche produttore che alla fine anno conversato con alcuni dei registi presenti in sala. Elenchiamo i titoli dei corti proiettati:
VOLARE VIA (9’) di V. Odano, un cortometraggio ricco di messaggi, a noi è piaciuto molto.
EGO (14’) di L. Indovina, sul lavoro niente da dire, anzi potremmo dire buono, a parte due cose di cui una tecnica: l’audio in auto era troppo basso, su questo ci sono svariati motivi del perché, l’altro, è la chiave di lettura, in cui l’uomo dopo la telefonata con sua moglie… abbandona il cane trovato in autostrada… A prima vista sembra un messaggio negativo… ma l’attento pubblico, avrà colto il significato del titolo e relativo dialogo con la moglie. Il disattento, ha perso l’attimo del suo….EGO!
LA PROCEDURA (8’) di A. Valbonesi, simpatico per come è stato descritto il “mondo social”
ATTRAVERSO LO SPECCHIO (9’) di A. Diaz Perez
IL MARE SI RITIRA (30’) di S. Rivoire, intrecci di vita, attori interessanti (professionisti), bello
L’ORA DI LEZIONE (11’) di L. Brunetti, un lavoro espresso in maniera piacevole, come lo sono staiti gli attori nei loro ruoli. Su questo avremo modo di parlarne più a fondo, riprendendo il film con altre notizie più interessanti se non intriganti. Lo spessore dei film incomincia a farsi sentire, a noi piacerebbe sottolineare che non basta “sostenere” iscrivendo i vostri lavori al Piemonte Movie, ricordando invece un’associazione, per continuare nel suo progetto e dare spazio ai filmaker, in quanto crede nel vostro operato, ha necessità di crescere di numero, fornendo una tessera  associativa del Piemonte Movie che da diritto di entrare gratis durante le proiezioni, per saperne di più basta domandare allo staff , come sempre ben disposto e gentile. Non ultimo, L’affidabilità e il notevole sostegno che Gabriele Divero, colonna portante del Piemonte Movie, ha strutturato come spazio, meglio ancora  una “vetrina per i vostri lavori” proponendoli nei diversi presidi piemontesi. Detto in parole semplici: L’unione fa la Forza!
Non mancate domani!

Torino, venerdì 10 febbraio 2017


QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore (CC BY-NC-ND) e sono di proprietà esclusiva del medesimo che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono concessi dai rispettivi autori o chi per loro, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste possano violare i diritti o ledere l’autore, l’immagine e/o altro. Pertanto  saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione scritta da parte degli interessati con una mail, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità dell’argomento, spettacolo o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto, letto o altro. Per questo motivo si precisa inoltre che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì di pensiero eventualmente da condividere. 
A cura dell’Autore. Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano mail: lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.




Nessun commento:

Posta un commento