sabato 7 maggio 2016

LE NOTIZIE DEL TORINO FRINGE FESTIVAL 2016 recensione di Daniele Giordano

Siamo al Magazzino sul Po a Torino (Italia), un locale caratteristico che si affaccia sul fiume, dove  vede il primo spettacolo con Daniele Ronco che porta in scena il suo oramai collaudato MI ABBATTO E SONO FELICE, per la regia di Marco Cavicchioli membri del Mulino ad Arte, già citato in altre occasioni. Una ventina le persone intervenute. Tratta di un monologo sull’eco sostenibilità spiegando l’utilizzo che produce lo sforzo fisico trasformandolo in energia “dinamica” alimentando delle lampadine. Sempre nel medesimo locale tra l’altro caratteristico a ridosso del fiume dove servono ottimi drink, il Giardino delle Ore ci prova con LA ZONA CESARINI, per la regia di Simone Severgnini. Quattro personaggi (Matteo Castagna, Paolo Grassi, Filippo Antonio Prima e Antonio Romelli), fans di una squadra di calcio intersecano nel dialogo convulso una storia di un padre separato che non riesce a sostenere gli alimenti al figlio. Da qui la storia ingarbuglia, trattata dagli “attori” in modo caotico e mal interpretato, quasi senza un senso logico da parte dei protagonisti. Un inaspettato o quasi banale finale da lasciare “la banda della Brianza” senza parole… come lo sono state le persone (pochissime) intervenute… Ultimo appuntamento della serata, il pubblico intervenuto diciamo che ha riempito lo spazio destinato alla pièce de IL GIURAMENTO di e regia di Gaia Adducchio della compagnia Spring D.I. proveniente da Roma. Interpretata da Camilla Diana in maniera piacevole. Allestimento scenografico e costumi adeguati alla sua narrazione. Non vogliamo svelare nulla di più di quanto descritto sulla brochure, teniamo solo a porre l'accento sullo spettacolo, è da non perdere, per la qualità della sceneggiatura, dell’interpretazione, costumi e il posizionamento delle luci.  Come avrebbe detto Rossella O’Hara…domani è un altro giorno!
Torino (Italia), venerdì 6 maggio 2016

QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore e sono di proprietà esclusiva dell’autore che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono inviate dai rispettivi autori o chi per lui, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste violino i diritti o ledono l’autore, l’immagine e/o altro, saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione da parte degli interessati, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità all’argomento, allo spettacolo  o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto o letto. Per questo motivo si precisa che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì pensiero eventualmente da condividere. A cura dell’autore del blog.

Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano/ lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.

Nessun commento:

Posta un commento