lunedì 18 luglio 2016

La SALUTE è un bene IN COMUNE di Daniele Giordano

Un parco esteso tra il verde del prato e i suoi alberi secolari, racchiude una casetta a un piano, sede de La Salute in Comune, così, come ogni anno ha voluto riaprire lo spazio dei Giardini Reali (lato situato da Corso San Maurizio), dando ai cittadini degli appuntamenti giornalieri. Ornato da stand espositivi, come la Bottega dei Mestieri o InGenio e la Federazione Italiana Shatsu Insegnanti e Operatori, tutti operativi e pronti al dialogo con i cittadini, comunicando il loro orientamento associativo con voce e fatti, dimostrando i loro laboratori o facendo gustare le squisite prelibatezze. Ogni giorno gli incontri trattano argomenti diversi, ad esempio, le Pillole di Salute, spiegate da persone competenti in modo comprensibile, parlano di Pet Therapy o sull’utilità nell’utilizzare l’attività fisica per la salute e altro ancora, questo con l’ausilio dell’associazione Volonwrite, senza dimenticare l’aspetto ludico dei bambini che giocano sin dalle prime ore del mattino nell’immensa area sotto l'occhio vigile degli educatori. Giornate pregne e significanti, gestite in modo ammirevole da chi da quest’anno ha preso le redini della situazione degli spettacoli e Buffet. Beh, forse parlare della ristorazione è utopia, va provata per descriverne la fragranza e qualità nella scelta dei menù, soprattutto con quale serietà professionale la esercitano. La gente, oltre la genuinità dei prodotti e pulizia, gradirebbe non fare il “mutuo per una mangiata e bevuta” altrimenti sarebbe andato in vacanza… altrove! Qui non si assottiglia il portamonete, poiché i prezzi sono contenuti, il programma degli eventi che si susseguono sino a tarda ora è piacevole, la frescura complice c’è, soprattutto: è un posto tranquillo… cosa auspicabile di questi tempi! Gestito da Soluzioni Artistiche, un’associazione onlus da poco affacciata alla ribalta e già occupa uno spazio di tutto rispetto, questo grazie alla collaborazione dell’affidabile staff come Woncy Fobico in regia, molto professionale e preparato in scelte musicali, a capo di questo è Andrea Frisk Hitfinders Lazzero ritagliandosi lo spazio dello show business torinese. Tra queste, se possiamo considerarle combinazioni, avente la stessa finalità, a fine mandato… risulterà vincente e lo sarà ancor più il prossimo anno! Come si dice in questo caso, le cose belle prima o poi finiscono… questa terminerà il 24 luglio…perciò affrettatevi ad assaporarne l’essenza che emana il luogo…

Torino (Italia), lunedì 18 luglio 2016

QUEST'AVVISO E’ SEMPRE ATTIVO ANCHE SE NON VIENE ABITUALMENTE SCRITTO SULLE PUBBLICAZIONI.
La riproduzione degli articoli e/o immagini presenti sulle pagine di questo blog sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul Diritto d'Autore e sono di proprietà esclusiva dell’autore che comunque consente a riprendere la pubblicazione alle condizioni di:  citando la fonte, pubblicando il nome dell’autore e il link lonevolfilm.blogspot.com  Altresì informa che questo blog non rappresenta un prodotto editoriale in base alla legge n° 62 del 07/03/2001, giacché è aggiornato senza alcuna periodicità. Le eventuali foto o filmati presenti sul Blog, sono inviate dai rispettivi autori o chi per lui, assumendosi la propria responsabilità, qualora queste potrebbero violare i diritti o ledono l’autore, l’immagine e/o altro, saranno rimosse dal curatore della pagina in seguito a comunicazione scritta da parte degli interessati con una mail, escludendo in modo incondizionato e categorico qualsiasi azione legale sia all’autore sia al blog stesso!
Di conseguenza, l’opinione personale espressa su ogni notizia pubblicata, è basata in conformità dell’argomento, spettacolo  o evento trattato, senza necessariamente sentirmi obbligato a scrivere o diffondere la mia opinione per quanto opinabile sia su cosa ho visto o letto. Per questo motivo si precisa inoltre che questo blog, non può considerarsi un prodotto editoriale, bensì di pensiero eventualmente da condividere.
A cura dell’autore. Copyright 1990 – Fragment (consider revising). Daniele Giordano mail: lonevolfilm@gmail.com All Rights Reserved.





1 commento:

  1. Grazie a Daniele Giordano per l'attenzione dedicata e le belle parole spese per il nostro festival!

    RispondiElimina