martedì 30 aprile 2013

LA BOUTIQUE DE LA MODE recensione di Daniele Giordano


Sembra proprio che la città Sabaudia vuole riprendersi quel che è stato suo un tempo: La Capitale della Moda. Lo fa con stilisti di moda e nuova generazione, talentuosi nella fantasia, completi nel sobrio estro. Una tra questi nuovi talenti, è la stilista Francesca Surace, sin da piccina incline al lavoro sartoriale per l’ambiente in cui la mamma e la zia lavoravano. Diplomatasi, col tempo apre un laboratorio sartoriale di vestiti confezionati su misura. L’intento della stilista è disegnare e realizzare abiti da esaltare il corpo femminile, ricercando dettagli e tessuti da rendere ogni capo “unico” a prescindere da chi lo indossa. Abiti per tutte le occasioni di manifattura italiana, quello che predilige Francesca Surace, a vederla col suo aspetto riservato nel suo essere, ma forte nel carattere, non è la donna che appende “ago e filo” ritenendosi “arrivata” tant’è che dopo un quarto di secolo di consolidato lavoro decide di prendere un Master di Alta Moda presso l’Accademia del Lusso di Milano. Tutto questo è successo nell’aula del Senato Subalpino Italiano a Palazzo Madama a Torino, dove nel lontano 4 marzo 1848 è stato siglato lo Statuto del Regno o Statuto Fondamentale della Monarchia di Savoia, noto universalmente come Statuto Albertino dal nome del re che lo promulgò, Carlo Alberto di Savoia. In questo caso, ha cooperato per un riuscito defilé di un laboratorio artigianale di sartoria d’Alta Moda della stilista Francesca Sturace, sostenuto da un valido collaboratore, quale Bruno Prestia. Ha presentare la piacevolissima serata è stata Barbara Castellani.
Torino (Italia), 30 aprile 2013



venerdì 26 aprile 2013

NUOVI TALENTI di ALTA MODA recensione di Daniele Giordano


Stupenda serata preseduta ieri a Palazzo Graneri, sede storica del Circolo dei Lettori a Torino una cornice superba per un avvenimento importante com'è il concorso dei “Nuovi Talenti di Alta Moda” un ritorno al passato, a distanza di oltre cinquant'anni dal suo debutto, avvenuto nel 1957, un salone della moda di Torino: il Samia. A riproporlo è stata Edi Eventi Destini Incrociati nella persona di Emma Benatello, portando giovani talentuosi, provenienti da più regioni d’Italia, hanno voluto esibire le loro creazioni sartoriali davanti a una giuria di esperti e critici del settore. Tanti i partecipanti per le due categorie di questi stilisti: giovani dai 18 ai 25 anni e l’altra, over 30. Presentando al pubblico le loro realizzazioni, offrendo eleganza, inventiva, unita ad una fantastica raffinatezza e fantasia. Vincitore della sezione giovani è stato il ventisettenne Davide Monaco, seconda vincitrice Giulia Pietropaolo. Per gli over 30 Elena Daniela Zidaru. Un’ammirazione considerevole va espressa alla semplicità e disinvoltura da parte delle modelle e indossatori, mostrando le creazioni degli stilisti in concorso durante la sfilata. Presentatrice dell’evento Barbara Castellani, acconciature delle mannequin a cura di Michele Lacarbonara.

Torino (Italia), 24 aprile 2013

mercoledì 17 aprile 2013

UN POSTO NUOVO PER ASSISTERE AGLI SPETTACOLI DI CABARET


LA SPANCIATA, direttore artistico Tano  http://www.proggettoenrico.com/spanciata.html 
un'intervista su YOU TUBE  per un nuovo nato ritrovo per il Cabaret e i suoi artisti presenti ogni venerdi sera vicino a Torino (ItalIA).
Intervista di Daniele Giordano..

giovedì 4 aprile 2013

LE INTERVISTE

Le interviste con i personaggi dello spettacolo potete trovarle su www.proggettoenrico.com  cercando Daniele Giordano. Mentre sul blogger lonevolfilm.blogspot.com troverete le recensioni. Altra pagina del blog Daniele Giordano è solo in lingua Inglese.
Consiglierei di fare una visita anche sulle interviste che ho fatto.
Daniele Giordano